13 ottobre 2008

Conserva di pomodori secchi: 100% sicilia


Vi hanno regalato dei pomodori secchi e non sapete cosa farne?
Semplice...ve lo dico io!

1- bollite i pomodorini per 5 minuti, scolate e asciugate!
2- munitevi di barattoli di vetro
3- mixate tutti questi ingredienti come più vi ispira il vostro gusto e fantasia:
olio d'oliva extra vergine, basilico, aglio, peperoncino,
origano..cipollina di Tropea...
4- componete nel barattolino di vetro, strati di pomodori...le spezie scelte, olio d'oliva...
strati di pomodori...spezie....olio....finché non arrivate in cima
5- coprite bene l'ultimo strato con l'olio e sigillate con il coperchio...

VOILA'....


3 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Gnam .... ho giusto dei pomodorini a casa, mi sa che seguo il tuo consiglio!

silvia78 ha detto...

Ciao bella! Questa sera aggiungo la foto dei barattolini che ho preparato!
Il packaging ha la sua importanza :-) ma il gusto dippiù!
La LODO gli ha assaggiati a cena da me, penso che le siano piaciuti!

Anonimo ha detto...

I pomodorini secchi Moirè Style sono pericolosi, nel senso che inizi con uno/due su una fettina di pane e alè… fai fuori mezzo pugliese e mezzo barattolino in un batter d'occhio. :D